Gli Arcieri della Rocca sempre a bersaglio! E nel 2006 sperano di arricchire la bacheca

27 Gennaio 2006
“Il giornale dell’Altomilanese”

Tratto dal settimanale “Il giornale dell’Altomilanese” – 27 gennaio 2006
di Alessio Belleri

Una sagra medievale a Castano Primo? E’ l’idea del presidente Enrico Fornara
Nuovi giovani si stanno avvicinando a questa antica disciplina

Anno nuovo, nuovi appuntamenti. E’ partita a pieno ritmo domenica 15 gennaio l’attività del gruppo ‘Arcieri della Rocca 04 Aroc’ di Castano Primo. Sarà un 2006 ricco di impegni per la società capitanata dal presidente Enrico Fornara, una stagione che siamo certi non mancherà di regalare soddisfazioni re gioie a tutti gli iscritti, grandi e piccini, ed al pubblico che sempre numeroso segue i ‘suoi’ atleti durante le manifestazioni. “Come ogni anno – commenta Enrico Fornara – ci sarà la formazione del personale di Compagnia con due nuovi capisquadra e un Capocaccia, nonché la partecipazione di master di aggiornamento per istruttori. Poi spazio agli allenamenti ed ai corsi che nel 2006 saranno così articolati: primo corso da gennaio a marzo, secondo da aprile a giugno, terzo da settembre a novembre. Per avere maggiori chiarimenti ed informazioni e per la documentazione necessaria per l’iscrizione potete visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.arcieridellarocca.it E per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi e le manifestazioni? “saremo presenti – continua Fornara – al Campionato Nazionale 2006, alle gare regionali, alla Coppa Lombardia, al torneo di Grazzano Visconti ed a una gara notturna. Ci sarà ovviamente la nostra gara sociale “Trofeo Arcieri della Rocca” nel mese di maggio o giugno al campo di allenamento di via Giolitti e una gara di chiusura dell’attività estiva nel mese di settembre. O ottobre a secondo delle Una delle novità di quest’anno sarà la festa di San Sebastiano, patrono degli arcieri ed in fase di studio c’è un torneo a squadre ‘Città di Castano Primo’, ed una dimostrazione di tiro con l’arco aperta al pubblico in Villa Annoni a Cuggiono. E per finire c’è una proposta di sagra medievale ancora a Castano Primo. Un 2006 davvero pieno di appuntamenti, come è stato anche l’anno appena concluso.


“Nel 2005 – conclude Enrico Fornara – c’ è stata la nomina di nuovi capisquadra, la partecipazione ai corsi di specializzazione per dirigenti sportivi ed educatori sportivi promossi dal Coni di Milano. Inoltre mi fa piacere ricordare il diploma conseguito da 12 nuovi arcieri, tra cui 8 giovanissimi. E poi l’arrivo di due nuovi allievi, Lorenzo di 7 anni e Marco di 12, che tra poco entreranno a fare parte del gruppo.
E’ partito anche un corso complementare sulla costruzione delle frecce in modo che gli arcieri prendano ancora più confidenza con gli attrezzi che usano abitualmente. Abbiamo partecipato alla tradizionale ‘Giornata dello Sport’ di Vanzaghello, alla sagra medievale piemontese di Magnano, in provincia di Biella, e alla gara storica di Grazzano Visconti dove appunto speriamo di tornare. Molto positiva anche l’attività sportiva con la medaglia vinta dal giovane Carlo Damasio (classe scout, categoria arco longbow) al campionato Nazionale e gli ottimi risultati ottenuti dai “Cuccioli” Massimo Fornara, Davide Lombardi, Manfredi Vanni e Valentina Pisoni sempre ai primi posti nelle classifiche delle gare regionali.

0 comments on “Gli Arcieri della Rocca sempre a bersaglio! E nel 2006 sperano di arricchire la bachecaAdd yours →

Lascia un commento